Salute per 

la tua mente

help
Non avere timore
Riprendi in mano la tua vita
Nonostante la terapia non sia più stigmatizzata, sono ancora necessari coraggio e determinazione per recarsi da uno psicologo. Molti pazienti tendono ancora ad aspettare troppo a lungo prima di compiere questo passo. Trovare il professionista giusto è la chiave per una terapia di successo. 









È fondamentale scegliere qualcuno con cui si riesca a costruire un buon rapporto, una persona affidabile ed empatica.

Scegliere lo psicologo


Presso il nostro Studio siamo in grado di aiutarti a trovare lo psicologo e psicoterapeuta adatto a te. Offriamo terapia individuale, di coppia, infantile e adolescenziale, ma anche sostegno psicologico e formazione.


CARATTERISTICHE

Differenze

Psicoterapeuta

Lo Psicoterapeuta è uno psicologo o un medico che, dopo la laurea, ha conseguito una specializzazione di almeno 4 anni presso una scuola riconosciuta dal Miur. Una volta conseguito il diploma, si iscrive nell'Elenco degli Psicoterapeuti presso il proprio Ordine Regionale (www.ordinepsicologiveneto.it).

Svolge le prestazioni dello psicologo ma agisce anche su disturbi psichici intensi e cronici. Le psicoterapie possono essere di diversa durata, in base all'orientamento. Esistono molte scuole di pensiero.

Psicologo

Lo Psicologo è un laureato in psicologia (Laurea Specialistica 3+2) che ha sostenuto e superato l'Esame di Stato (dopo un tirocinio postlauream della durata di un anno) e si è sicritto all'Albo Professionale della propria regione (www.ordinepsicologiveneto.it)

Si tratta di un professionista che lavora per favorire il benessere degli individui e degli organismi sociali. Si occupa di psicopatologia ma anche di sofferenza e disagio legati a situazioni personali o di relazione.

Dottore in Psicologia

Il Dottore in Psicologia è un laureato in psicologia (Laurea Specialistica 3+2) che, dopo un anno di tirocinio postlauream, ha sostenuto e superato l'Esame di Stato ma non si è iscritto all'Albo professionale.

Counselor

Il Counselor è una figura professionale che ha seguito un corso di studi di almeno tre anni, ha conseguito un diploma rilasciato da scuole specifiche di formazione ed è iscritto al Registro nazionale dei counselor (www.sicoitalia.it) 
Share by: